country line dance

La Country Line Dance è un danza che trae le sue origini dai balli praticati negli Stati Uniti del sud.
Collegata spesso ed erroneamente alla musica Country classica (il cosiddetto Old Country), questa danza è in realtà abbastanza estranea per storia e radici culturali ai balli praticati all’epoca del western americano (fine ‘800).
La musica usata in questo tipo di danza è la così detta “New Country”, l’evoluzione della musica tradizionale country western, nata nel sud est degli Stati Uniti agli inizi del XX secolo, dalla contaminazione tra musiche western classiche e rock, pop e jazz moderni.
La caratteristica principale della line dance, dalla quale appunto prende il nome, è il cosiddetto “ballo in linea”, in cui tutti i ballerini ballano su una o più linee, tutti rivolti da uno stesso lato ed eseguono le stesse coreografie nello stesso tempo.Esistono comunque anche delle versioni di Country Dance eseguibili in coppia.
Trattandosi di un ballo allegro e movimentato la Country Line Dance può essere praticata a qualunque età e utilizzata anche come “ginnastica” per tenersi in forma e veramente alla portata di tutti!

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, array must have exactly two members in /web/htdocs/www.artsstudio.it/home/artsstudio/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298