modern

È uno stile in cui il corpo si muove rispettando canoni tecnici spazio-temporali. Lo spazio è inteso nella sua globalità, utilizzando ogni sua dimensione: l’alto, il basso, l’avanti, il dietro, ed a terra.
I ritmi sono regolari in un primo momento, così da facilitare l’allievo ad una maggior consapevolezza corporea ed alla destrezza del gesto motorio. In un secondo momento gli stessi possono diventare irregolari così da rendere le lezioni e le coreografie più dinamiche e di spessore; ad un livello avanzato il ritmo può addirittura essere dettato dal silenzio, in cui un gruppo abituato a lavorare insieme deve “sentirsi ed ascoltarsi ” per essere omogeneo. Sono presenti principi come l’espressività, naturalità e personalità i quali sono realizzati seguendo una precisa tecnica intrisa di significato interpretativo.
C’è in oltre un’importanza nello studio del movimento del corpo che interagisce con la forza di gravità, la quale gioca un ruolo fondamentale perché dà la possibilità allo stesso di muoversi con naturalezza sfruttando le dinamiche delle cadute, rialzate, contrazioni, e rilassamenti.

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, array must have exactly two members in /web/htdocs/www.artsstudio.it/home/artsstudio/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298